Cambiare una situazione difficile

06.07.2013 23:08

situazione difficile

Non devi cercare di cambiare una situazione difficile, devi semplicemente sceglierne un'altra. Sembra la stessa cosa, in realtà c'è una differenza enorme.

Quando cerchi di cambiare una situazione difficile ti ritrovi invischiato nelle vibrazioni di quella situazione; in questo modo non fai altro che continuare a mantenerne l'esistenza. Se invece fai una nuova scelta e sei coerente con essa in tutti i tuoi pensieri, emozioni e azioni, te ne vai in una direzione completamente diversa.

Quando cerchi di cambiare, sei nella testa; infatti vedi la situazione come un problema e ti arrovelli per cercarne la soluzione. In questo modo resti impantanato in pensieri negativi sulla situazione perché quel campo energetico ti risucchia e ti assorbe completamente. Tanto è vero che continui a pensarci in continuazione, conferendo energia alla situazione stessa che in tal modo invece di migliorare peggiora sempre più.

Il cuore invece non vuole cambiare: accetta e sceglie.

Con l'accettazione smetti di dare energia alla vecchia situazione, ne ricavi il dovuto insegnamento arricchendo la tua esperienza ed ampliando la tua consapevolezza. La situazione cesserà così di ripresentarsi alla tua coscienza perché ti avrà portato tutto quello che c'era da imparare. Non ha più alcun motivo di riproporsi e non hai bisogno di pensarci più.

Con la scelta ti orienti in una nuova direzione e mobiliti tutte le tue energie verso la tua scelta. Meno ci pensi, a questo punto e meglio è. Le vibrazioni della nuova scelta stanno lavorando per te.

Al solito è tutta una questione di consapevolezza: se non sei consapevole, te ne vai nella testa e ritorni a vedere le cose come un problema. Se invece sei fuori dalla testa, il cuore attiva automaticamente le vibrazioni corrispondenti alla nuova scelta e in poco tempo ne puoi vedere la manifestazione nella tua realtà. Quindi, come sempre, la cosa più importante è essere presente e consapevole.

 

Ti potrebbero interessare anche:

 

    Lascia un Commento   Iscriviti alla Newsletter   Regalami un Sorriso