Come creare la propria realtà_2

25.01.2015 19:03

mente creativaCome creare la propria realtà: 2 - Il Sé Superiore, l’Io consapevole e le loro funzioni.

 

Seconda parte del corso “Come creare la propria realtà”. Struttura energetica dell’uomo, Superio, Io consapevole, Subconscio, corpo. Le funzioni dell’Io consapevole. E’ il Sé superiore che crea la realtà.

 

Nella prima parte abbiamo esaminato la struttura dell’Universo così come ci è dato di conoscerlo alla luce delle ultime scoperte scientifiche, in particolar modo della fisica quantistica. (Multiverso, Universo Multidimensionale, Universo olografico).  Abbiamo visto il ruolo svolto dal desiderio nella dinamica espansiva dell’Universo e le sue leggi. Abbiamo inoltre preso consapevolezza del fatto che tutto è energia in continuo movimento e trasformazione. Ci occuperemo adesso della struttura dell’uomo e delle funzioni di ogni sua parte.

Struttura energetica dell’uomo

 

L’uomo è un campo energetico

 

Tu sei un campo energetico. Se ti vedi e ti percepisci come un corpo è solo perché sei abituato ad avere esperienza di te stesso attraverso i tuoi sensi. Tutte le culture e le concezioni filosofiche più importanti ti descrivono, invece, come un campo energetico in continua interazione con l’immenso campo quantico che è l’Universo. Assimila profondamente e consapevolmente questo concetto perché è di importanza fondamentale; fino a quando, infatti, continuerai a percepirti come corpo, avrai una visione molto limitata di te stesso e non riuscirai a comprendere in che modo sei in rapporto con gli altri, gli eventi e l’intero Universo. Tu sei molto di più del tuo corpo. Innanzitutto sei un campo energetico di consapevolezza e sei soggetto alle stesse leggi alle quali sono soggetti tutti i campi energetici dell’Universo (legge della vibrazione, legge della risonanza, legge dell’attrazione ecc.).

 

L’uomo è parte dell’Universo – E’ una piccola particella dell’intero ologramma dell’universo.

 

Tu sei una scintilla di consapevolezza che è parte integrante di un Universo infinito e consapevole. Siccome l’Universo è strutturato, come abbiamo detto, in modo olografico, tu stesso rappresenti in te l’intero Universo. Sei, infatti, strutturato in 7 corpi energetici tanti quanti sono i Piani dell’Universo. Hai in te tutte le infinite capacità creative dell’Universo stesso e sei caratterizzato da una consapevolezza in continua evoluzione e trasformazione.

Conviene tralasciare le speculazioni teoriche e filosofiche sul perché ti trovi in questo mondo, in questa vita, con questo corpo. Sono domande fondamentali alle quali prima o poi dovrai dare una risposta; ma le risposte dovrai cercarle e trovarle dentro di te perché è con queste risposte che darai un senso alla tua esistenza. Tralascio di proposito di darti le mie perché, in questo contesto, non ti sarebbero di alcuna utilità pratica; ti esorto però a non tralasciare questo aspetto così importante di te stesso e della vita.

Tu sei, dunque, una particella dell’Universo, costituito da un campo energetico di consapevolezza in continua evoluzione e interazione con l’Universo intero. Immagina un immenso organismo di cui ogni parte contribuisce al tutto e il tutto influenza ogni sua parte: in tal modo avrai un’idea approssimata di te stesso e dell’Universo. Anche se ti sembra di vivere una vita tutta tua, nel tuo mondo e con le tue relazioni e occupazioni, in realtà sei immerso nel più ampio contesto delle vicende dell’umanità intera e dell’intero Universo. Naturalmente potrai percepire avvenimenti e cambiamenti solo all’interno del tuo ambiente e della tua cerchia relazionale più ristretta, ma tutto questo si svolge nel più ampio contesto delle interazioni universali. Fissa bene nella tua consapevolezza che

 

“Ogni cambiamento che avviene in te

influenza l’intero Universo e,

allo stesso tempo, l’Universo influenza te”.


Altri argomenti trattati:

  • Sé superiore (Spirito)
  • Io consapevole (Mente)
  • Corpo

 

L’Io: decisione e scelta

I compiti dell'io consapevole

Chi ha dunque il compito di manifestare la realtà?

 

Super-Io: creazione

I compiti del Sé Superiore

 

Il corso completo nell'ebook: Come creare la propria realtà

 

Leggi anche:

 

cover-come-creare-la-propria-realta

Come creare la propria realtà - e book

 

Corso teorico-pratico di manifestazione consapevole della realtà.

 

Impara a creare la tua realtà e a manifestare i tuoi desideri.

Comincia ad usare le leggi eterne dell'Universo per creare la realtà che più ti piace.

Sfrutta al massimo la legge di attrazione per raggiungere i tuoi obiettivi.

Riprogramma il tuo subconscio e libera le sue enormi potenzialità!

 

Maggiori informazioni...