Cosa devo fare per cancellare i pensieri brutti che mi vengono in mente?

10.03.2014 19:11

punto di domandaOrmai è da qualche anno che mi informo continuamente sulla legge dell'attrazione e ho capito qual è il concetto per arrivare ad ottenere benessere, salute e ricchezza però quello che ancora non sono riuscita a capire è come devo fare a cancellare i pensieri brutti che mi vengono in mente, infatti penso sia proprio questo il motivo per il quale continuo a trovarmi in situazioni che non vorrei più vivere.

Questo è per me un periodo non troppo felice, anche se mi rendo conto che da quando conosco la legge dell'attrazione vivo queste cose in modo diverso ma comunque sembra che io le attiri sempre a me.

 

Come hai capito tu stessa è il continuo rimuginare pensieri negativi che attira a te gli eventi spiacevoli di cui ti lamenti.

Ti chiedi e mi chiedi cosa puoi fare per evitare di farti venire in mente tale tipo di pensieri.

 

Intanto, più ti sforzi di eliminare questi pensieri, peggio è; in tal modo gli dai altra energia e permetti loro di continuare ad esistere in te. Come prima cosa lasciali fluire liberamente senza averne nessuna paura. Infatti, più che questi pensieri negativi è la tua paura che essi possano attrarre eventi spiacevoli a fungere da polo attrattivo negativo. Se li lasci fluire liberamente, e lasci fluire liberamente anche la paura che è in te, vedrai che, a poco a poco, perderanno di forza e di consistenza. Non lottarci contro, non arrabbiarti con te stessa per questi pensieri, non reprimerli… otterresti solo l’effetto contrario: accettali e lasciali andare, osservali come se stessi osservando un film sullo schermo, evitando di lasciarti prendere dal dramma, resta distaccata quanto più è possibile.

 

Capisco bene che vorresti formulare solo pensieri positivi e in linea con i tuoi desideri. Chiaramente in questo momento ti viene difficile farlo; questo ovviamente ti scoraggia e ti porta a pensare che non ce la farai mai. NON E' COSI'. Puoi farcela, anche se la cosa richiede un minimo di impegno e di disciplina.

 

Quando avrai lasciato fluire liberamente i tuoi pensieri e le tue emozioni e avrai imparato ad osservarli con un certo distacco, ti renderai conto che essi ruotano attorno ad alcune convinzioni cardine, cioè alcune convinzioni (delle quali tu molto probabilmente fino ad oggi non sei stata pienamente consapevole) che generano appunto tale tipo di pensieri e le conseguenti emozioni. Potrebbe essere un sentimento di vittimismo, di inadeguatezza, di indegnità, sensi di colpa ecc... Purtroppo non sono in grado di sapere con esattezza quello che avviene dentro di te. Questa ricerca devi farla da te osservando con distacco, se ti riesce, i pensieri che ti passano per la testa e le emozioni che ti attraversano il corpo.

 

Una volta individuate le convinzioni attorno alle quali ruotano i tuoi pensieri e le tue fantasticherie, puoi cambiarle nelle convinzioni opposte. Segui i classici metodi di riprogrammazione del subconscio: affermazioni, visualizzazione, immaginazione creativa, meditazione, dialogo con il tuo subconscio... Fallo, dapprincipio, per pochi minuti al giorno, con leggerezza e quasi per gioco. Non lasciarti prendere dall'ossessione di cambiarti forzatamente e, soprattutto, non prenderti troppo sul serio; in fondo tu non sei i tuoi pensieri né le tue emozioni: sei molto di più. Sei un essere splendido che merita il meglio dalla vita e dagli altri!

 

Per cominciare a riprogrammare il tuo subconscio ti consiglio la meditazione guidata: “Dialogo con il tuo subconscio”.

 

Sii consapevole che i cambiamenti non avvengono istantaneamente. Infatti, hai impiegato una vita per fare di te quello che sei adesso, continuando a ripeterti gli stessi pensieri e continuando a fare le solite cose. Per cambiare hai quindi bisogno di un po’ di tempo. Abbi fiducia perché il procedimento funziona sicuramente.

 

Dapprincipio "fingi" di avere le caratteristiche personali che più ti piacciono e comportati come se avessi già raggiunto i tuoi obiettivi e realizzato i tuoi desideri. Pensa, parla e agisci in coerenza con i tuoi nuovi propositi. Fallo ogni giorno anche se per pochi minuti e anche se ti sembra stupido o assurdo. Stai mandando all'Universo nuove vibrazioni e vedrai che prima o poi esse si manifesteranno nella tua realtà.

 

Lascia un Commento   Iscriviti alla Newsletter   Regalami un Sorriso

 

Domande e Risposte

Perché da quando pratico la legge di attrazione le cose invece di andare meglio vanno sempre peggio?

03.02.2014 09:35
Perché da quando metto in pratica i principi  della Legge di Attrazione le cose, invece di andare meglio, vanno...

Cosa devo fare per cancellare i pensieri brutti che mi vengono in mente?

10.03.2014 19:11
Ormai è da qualche anno che mi informo continuamente sulla legge dell'attrazione e ho capito qual è il concetto per...

Che fare per uscire da una situazione difficile?

26.07.2014 19:46
Anche nelle situazioni più disperate e apparentemente più difficili c’è sempre una via d’uscita.   Quando ti trovi...

Perché continuano a succedermi cose negative?

19.06.2015 09:46
E’ da qualche tempo che metto in pratica la Legge di attrazione, eppure continuano a succedermi cose negative....