Propiziati il nuovo anno

20.12.2013 19:19

brindisi buon 2014Questo semplice ma potente esercizio ti aiuta a prepararti al nuovo anno e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi desideri.

 

 

Prenditi un po' di tempo tutto per te, 20 o 30 minuti dovrebbero bastare. Stacca il telefono, chiudi ogni contatto con il mondo esterno e cercati un posto dove puoi startene tranquillo e rilassato.

Prima di cominciare scarica il report in formato pdf che trovi in fondo all’articolo, stampalo e tienilo a portata di mano insieme ad una matita.

 

Passo 1

 

Adesso sei seduto tranquillamente nel tuo posto preferito. Mettiti comodo, allenta la cintura e comincia con delle respirazioni lente e profonde. Sentiti sempre più calmo e rilassato.

 

Comincia a ripercorrere a ritroso l'anno passato, richiamando alla mente, per il momento, gli avvenimenti che non sono andati secondo le tue aspettative.

 

Scegline 3 e trascrivili di seguito:

 

1. ______________________________________________

2. ______________________________________________

3. ______________________________________________

 

Concentrati sul primo avvenimento e individua l'emozione più forte che provi nel rivivere la scena. Questa sicuramente è una delle emozioni negative di fondo che limitano i tuoi successi. Può essere rabbia, demotivazione, paura di riuscire, frustrazione... Qualunque essa sia, vivila più intensamente che puoi ma solo per non più di un minuto. Se è vissuta intensamente e profondamente non impiegherà più di tanto a scomparire.

 

Adesso concentrati sullo stato d'animo opposto. Per esempio, se hai provato frustrazione concentrati sull'appagamento, se rabbia sulla serenità, se tristezza sulla gioia, se odio sull'amore, e via dicendo.

 

Adesso, alla luce di questo tuo stato d'animo positivo, rivivi l'avvenimento ma questa volta come se fosse andato nel migliore dei modi. Sentiti come chi ha raggiunto l'obiettivo o come se la situazione si sia svolta nel modo che tu desideravi, sentendoti nello stato d'animo opposto positivo. Se per esempio hai vissuto una relazione frustrante che ti ha fatto soffrire molto, puoi trasformarla in una relazione che ti ha reso felice o, se per te va meglio, nella pacifica e serena risoluzione della relazione stessa. Lascia andare la persona, augurale tanta felicità e ringraziala per i momenti belli vissuti insieme. Questa prima parte dell’esercizio ti è servita a riprogrammare il tuo subconscio, prendendo consapevolezza di alcune delle tue emozioni debilitanti e riposizionandoti consapevolmente su nuove vibrazioni positive.

 

Fai la stessa cosa con gli altri punti della tua lista.

 

Adesso fai dei respiri profondi e rilassati per qualche minuto.

 

Passo 2

 

Riprendi a ripercorrere a ritroso l'anno passato, ma questa volta soffermati sugli eventi positivi che ti hanno dato più gioia e soddisfazione.

 

Scegline tre e annotali di seguito.

 

1. ___________________________________________

2. ___________________________________________

3. ___________________________________________

 

Prendi il primo della lista e rivivilo intensamente. Sentiti entusiasta, soddisfatto, felice dei risultati conseguiti. Potenzia al massimo questi tuoi sentimenti di gioia e di soddisfazione. Ringrazia di cuore tutte le persone che hanno contribuito al tuo successo e l'Universo per tutte le occasioni che ti ha presentato. Adesso esprimi il tuo profondo apprezzamento per le qualità che ti hanno permesso di conseguire il successo: forza, coraggio, determinazione…

 

Fai la stessa cosa con gli altri eventi della tua lista.

 

Rilassati per un po' e soffermati sui vibrazioni positive.

Lascia che da questo momento in poi essi diventino i tuoi stati d'animo di fondo.

 

Passo 3

 

Lasciandoti guidare dal tuo cuore redigi una lista dei tuoi obiettivi e dei tuoi desideri che hai intenzione di conseguire nel prossimo anno. Non giudicare i tuoi obiettivi e non stare a pensare se puoi realizzarli o meno, bandisci ogni dubbio, lasciati trasportare dall'entusiasmo dei traguardi già conseguiti.

 

I miei obiettivi e i miei desideri per il 2014

 

1. _________________________________________________________

2. _________________________________________________________

3. _________________________________________________________

4. _________________________________________________________

5. _________________________________________________________

6. _________________________________________________________

7. _________________________________________________________

8. _________________________________________________________

9. _________________________________________________________

10. ________________________________________________________

……………………………………………………………………………………

……………………………………………………………………………………

 

Appena hai finito la tua lista, leggila ad alta voce con convinzione ed energia.

 

Passo 4

 

Adesso scegli i cinque desideri o obiettivi più importanti e riportali di seguito.

 

1. __________________________________________

2. __________________________________________

3. __________________________________________

4. __________________________________________

5. __________________________________________

 

Comincia dal primo della lista.

 

Chiudi gli occhi, rilassati e fai dei respiri lenti e profondi. Sentiti sempre più carico di energia, forte, fiducioso, ottimista.

 

Visualizza una scena in cui il tuo obiettivo è già realizzato; qualunque cosa sia, hai già ottenuto quello che volevi. Sei felice, soddisfatto, col cuore colmo di gioia e gratitudine.

Vivi intensamente la scena, arricchendola di tutti i particolari che riesci ad immaginare: il luogo, le persone, quello che dici e che ti dicono gli altri, i complimenti e la gioia tua e delle persone care. Entra dentro la scena e assapora ogni cosa: forme, dimensioni, odori, sapori, sensazioni tattili… prova tutto quello che c’è da provare. Se volevi un’auto nuova o una nuova casa, entraci dentro, mettiti comodo, immaginati tutte le azioni che faresti, tocca le superfici, accarezza le forme, ammira gli splendidi colori, portaci le persone che ami… rendi la scena quanto più viva e reale possibile.

Adesso condividi con gli altri il tuo successo e la cosa che hai ottenuto. Condividi la tua gioia con persone care ed amici. Fai entrare nella scena le persone che ami e condividi con loro: immaginati di far loro dei regali, di invitarli a cena, a fare un giro con la tua nuova auto… condividi come meglio credi quello che hai ottenuto.

Infine, ringrazia. Ringrazia col cuore, con le lacrime agli occhi. Non ringraziare pro-forma, o come un obbligo, o con il malcelato e ipocrita tornaconto di chi spera di ottenere ancora di più. Ringrazia dal profondo del tuo essere, con umiltà ma senza servilismo. Ringrazia l’Universo (o se preferisci Dio) e tutte le persone che ti hanno aiutato nel conseguimento del tuo obiettivo. Puoi ringraziarle una per una o tutte in una volta, quello che conta è che il tuo sentimento di gratitudine sia vero e sincero.

 

Passo 5

 

Ripeti la procedura del passo 4 per gli altri obiettivi della lista.

 

Quando hai finito con tutti gli obiettivi e i desideri, abbandonati alla sensazione di benessere e di gioia che ti dà la certezza di averli già realizzati. Tieni sempre dentro di te questa piacevole sensazione e richiamala in mente ogni volta che sarai assalito da dubbi, scoraggiamento, frustrazione.

Rilassati ancora un po’.

 

Hai finito. Alzati e affronta fiducioso la tua giornata e la tua vita.

 

Suggerimenti finali

 

Non sottovalutare la tua lista dei desideri. Scrivila con impegno e serietà.

Alcuni autori hanno provato, dati statistici alle mani, che il solo fatto di scrivere i nostri desideri e obiettivi comporta di per sé la loro realizzazione. Dopo un anno, infatti, essi hanno notato che desideri e obiettivi si sono realizzati con una percentuale tra il 70 e l'80%.

Fallo quindi con convinzione e fiducia .

 

Se vuoi, puoi ripetere l'intero esercizio ogni trimestre, lo renderai così più efficace. Nel farlo, invece di riferirti all'anno passato, ripercorri il trimestre appena trascorso, e poi procedi con l'esercizio così come descritto. È questo un ottimo modo per verificare i successi conseguiti e per porre i dovuti rimedi e aggiustamenti nei confronti degli obiettivi che sono di più difficile realizzazione.

Fallo all'inizio di ogni trimestre e vedrai che la tua capacità di manifestazione ne risulterà potenziata.

 

Un'ultima cosa: mantieni sempre un atteggiamento fiducioso e ottimista, e un sentimento di sincera gratitudine per le cose ottenute.

 

Leggi anche: Un anno meraviglioso

 

Scarica gratis: Propiziati il nuovo anno_report.pdf

Per scaricare accedi all' Area Riservata

 

 

Auguri di un felice e abbondante Nuovo Anno!

 

Buon 2016!

 

Lascia un commento   Iscriviti alla Newsletter   Regalami un sorriso

Pratica

Un meraviglioso nuovo anno

28.12.2014 15:43
Preparati ad ottenere il massimo dal Nuovo Anno!   Questo è il momento dei bilanci e dei buoni propositi. E' infatti in questo periodo che...

Propiziati il nuovo anno

20.12.2013 19:19
Questo semplice ma potente esercizio ti aiuta a prepararti al nuovo anno e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi...

Attrarre abbondanza e prosperità

10.10.2013 16:58
Attrai abbondanza e prosperità nella tua vita!   Ricchezza e prosperità sono condizioni naturali dell’Universo. Siamo su questo splendido mondo...

Accrescere il potere di attrazione

24.06.2013 15:33
Accresci il tuo potere di attrazione Il tuo potere di attrazione dipende dal tuo potere personale. Più accresci il tuo potere personale e più sei in...