Un meraviglioso nuovo anno

28.12.2014 15:43

Preparati ad ottenere il massimo dal Nuovo Anno!

 

Questo è il momento dei bilanci e dei buoni propositi.

E' infatti in questo periodo che siamo abituati a fare un bilancio dell'anno passato e rilanciare i nostri desideri e i nostri obiettivi. Alcune persone lo fanno a ridosso del proprio compleanno o in altri periodi dell'anno per loro più significativi. Noi ve lo proponiamo adesso perché generalmente questo momento rappresenta simbolicamente la nascita di un nuovo periodo. Ma potrete fare questo lavoro, o meglio gioco, in qualunque periodo dell'anno vi risulti più adatto. 

 

Prendete un quaderno o un diario personale con una copertina che sia gradevole da vedere e nella prima pagina scrivete quanto segue:

 

"Questo è il quaderno dei miei desideri e dei miei obiettivi.

 

Il quaderno dei miei successi e delle mie realizzazioni in tutti i settori della mia esistenza.

 

Questo è il quaderno della mia crescita e della mia evoluzione.

 

L'Universo mi sostiene ed è pronto a soddisfare ogni mio desiderio o bisogno".

 

Nella pagina seguente scrivete questo primo elenco di cose da fare: sono le cose più importanti per creare la vostra realtà.

 

• I miei desideri/obiettivi

• I miei punti di forza

• Quello che mi fa stare bene

• I miei progressi

• Da questa esperienza/situazione:______________________________

ho capito che_______________________________________________

E quindi da oggi adotto questo nuovo comportamento / atteggiamento:

_________________________________________________________

• Esprimo la mia gratitudine per___________________________________

 

Adesso scrivete in un'altra pagina del vostro quaderno questo secondo elenco di cose da fare. Questa volta si tratta di tutto quello che può limitare o boicottare la vostra capacità di manifestazione:

 

• I miei punti deboli

• Le mie paure/timori

• Quello che mi infastidisce/mi fa arrabbiare

• I miei sensi di colpa

• Quello che non riesco ad accettare

• Quello che rimpiango

• Non sono equilibrato quando

 

Ecco quello che dovete fare per ogni voce dei due elenchi.

 

quadernoPrendete la prima voce della lista del primo elenco e scrivetela in alto in una nuova pagina. Adesso cominciate a stilare la lista dei vostri desideri e dei vostri obiettivi per il prossimo anno. Devono essere delle cose tangibili e concrete, delle cose di cui potete avere riscontro nella vostra vita di tutti giorni. Non scrivete obiettivi e desideri vaghi e imprecisi, cercate di essere quanto più dettagliati possibile.

La vostra lista può comprendere un gran numero di desideri, anche quelli da voi ritenuti difficili o impossibili da ottenere. Fatelo: non vi costa niente, fatelo con fiducia ed entusiasmo.

Non sottovalutate questa lista dei desideri. Scrivetela con impegno e serietà.

Alcuni autori hanno provato che il solo fatto di scrivere i nostri desideri e obiettivi comporta di per sé la loro realizzazione. Dopo un anno, infatti, essi hanno notato che desideri e obiettivi si sono realizzati con una percentuale tra il 70 e l'80%.

Fatelo quindi con convinzione e fiducia.

 

Per maggiori dettagli sulla lista dei desideri leggete: "Propiziati il nuovo anno".

 

Andate ora in una nuova pagina e scriveteci tutti i vostri punti di forza: tutte le qualità, le risorse intellettuali, morali, caratteriali e materiali che ritenete di possedere. 

Scrivete quello di cui siete effettivamente certi, non serve a niente prendersi in giro. Questo non è un elenco di obiettivi da raggiungere ma la presa di coscienza dei pilastri solidi e sicuri cui appoggiarsi quando si ha bisogno di caricarsi di entusiasmo ed ottimismo. 

 

In una nuova pagina scrivete tutto quello che vi fa stare bene: persone, situazioni, animali, oggetti… insomma tutto quello che vi mette in uno stato d'animo positivo. 

 

In un'altra pagina scriverete i progressi raggiunti in qualsiasi settore della vostra vita: ricordatevi di scrivere anche ogni piccolo progresso e di festeggiarlo, perché in tal modo comunicate al vostro subconscio una sensazione di fiducia e di successo. 

 

La prossima pagina richiede un po' più di attenzione: potete intitolarla "Consapevolezza". Prendete una situazione o un evento che si è rivelato importante per la vostra vita e cominciate ad esaminarlo attentamente in tutti i suoi aspetti. Descrivete la situazione, prendete consapevolezza degli insegnamenti, delle lezioni di vita o semplicemente della nuova comprensione acquisita e stabilite in anticipo un nuovo atteggiamento o comportamento da tenere nella stessa situazione, o in altre analoghe, con il fermo proposito di rispettare quanto avete deciso. Tutto questo ha lo scopo di cambiare le vostre cattive abitudini, interiori o esteriori, che vi creano problemi e vi impediscono di vivere la vita che volete, e di sostituirle con nuovi atteggiamenti e comportamenti positivi. Fatelo regolarmente e con cura e vedrete sorprendenti cambiamenti nella vostra esistenza.

 

gratitudineLa prossima è la pagina della "Gratitudine". In questa pagina elencate tutte le cose per cui siete grati all'Universo: le relazioni affettive e professionali, le amicizie, il lavoro, gli svaghi, la casa, i beni materiali, i successi ottenuti e ogni vostra realizzazione. Esprimete la vostra gratitudine con sincerità e dal profondo del vostro cuore. Più siete grati all'Universo per le cose buone e belle ricevute e più l'Universo ve ne farà arrivare. 

 

Avete terminato la prima parte del vostro esercizio. Lasciate riposare e sedimentare il tutto per qualche giorno o anche qualche settimana.

 

Quando vi sentite nella disposizione giusta, prendete il secondo elenco e cominciate con la prima voce:

 

I miei punti deboli: annotateli e soffermatevi su ognuno di essi per qualche secondo. Portateli alla vostra consapevolezza e sentitene le vibrazioni. Non giudicate, non cercate di analizzarli, non cercatene le cause e non sforzatevi di porvi rimedio o di cercare soluzioni. Dovete solo prenderne consapevolezza e osservare con distacco il vostro stato vibratorio. Lasciate che le sensazioni scivolino via con leggerezza e naturalezza. Avete finito. Affidate tutto alla vostra Consapevolezza Superiore e non preoccupatevene più. Lasciate fluire le vostre sensazioni e non pensateci più. Se dovessero ritornare, e certo lo faranno, prendetene atto e lasciate che si dileguino da sole. Col tempo spariranno del tutto.

Fate lo stesso per le altre voci in elenco.

 

Fate il tutto con costanza e serietà ma con spirito giocoso.

 

Prendete il quaderno di tanto in tanto e aggiornatelo periodicamente. Rileggete questa vostra lista con regolarità: vi permetterà di mantenere elevato il vostro stato vibrazionale e attrarre velocemente a voi quello che desiderate. Non dimenticate di aggiungere, ogni volta che si verificheranno, i vostri successi, i vostri progressi, la realizzazione di un vostro desiderio o il raggiungimento di un vostro obiettivo. Più lo fate e meglio è; più rimarrete focalizzati sui contenuti di queste pagine e più cose belle vi arriveranno.

 

Per manifestare più velocemente e con maggiore efficacia i vostri desideri leggete: “Cambiare vita 4: gli strumenti per cambiare”.

 

Se non siete ancora in grado di meditare o avete scarsa capacità di concentrazione potete servirvi della meditazione

 

 “Tre desideri in sei minuti” audio meditazione guidata per principianti o per chi ha scarsa capacità di concentrazione.

 

Questo esercizio è strettamente collegato con "Propiziati il nuovo anno" già pubblicato lo scorso anno. I due esercizi si integrano perfettamente e conviene usarli entrambi.

 

Una nota a margine: potete svolgere quest’attività anche su computer o tablet, con un qualsiasi programma di scrittura o blocco note, come sicuramente qualcuno avrà già pensato di fare. Ma io ve lo sconsiglio vivamente! Mettere per iscritto su carta ha un valore energetico molto più potente che non su foglio elettronico. La carta si impregnerà delle vostre vibrazione che verranno trasmesse più efficacemente intorno a voi nell’Universo. Ancora meglio se portate il vostro quadernetto sempre con voi, in borsa o borsello, e la notte lo riponete sul comodino.

 

Auguri a tutti di un

Felice e Abbondante Nuovo Anno!

 

Lascia un Commento  |  Iscriviti alla Newsletter  |  Regalami un sorriso