Humming

31.07.2019 14:25

meditazione-humming

 

Humming: “Il nostro innato strumento di guarigione”

 

La voce umana è uno straordinario strumento di guarigione. Ogni vibrazione sonora massaggia il tessuto muscolare e lo fa vibrare dall’interno.

Con il suono della propria voce è possibile rilassarsi, concentrarsi sul proprio corpo, esprimere apprezzamento e piacere, liberarsi dal dolore fisico.

Facendo humming si ossigena il corpo e si stimola il flusso di energia.

 

In cosa consiste la tecnica?

 

L’humming consiste nel cantare un suono, con le labbra completamente chiuse, facendo uscire il suono dal naso. Subito sentirete vibrare le cavità del cranio, la fronte, il naso, e gli organi del vostro corpo risuoneranno con il suono da voi prodotto.

In realtà è possibile fare humming con qualsiasi suono ma è consigliabile scegliere il suono associato ad ogni chakra.

A tal fine, ho creato un file audio di esempio con la nota Do che vi aiuterà a capire come fare humming.

 


Ascolta l'esempio:

1° chakra - humming in do

 


Come avrete letto in questo articolo, il Do è associato al chakra della base; facendo humming su questo suono potrete stimolare le energie del chakra e nel contempo equilibrare lo scorrere di tali energie nel corpo.

Dopo qualche minuto sarete pervasi da una sensazione diffusa di sollievo, vi sentirete rilassati e più equilibrati.

 

La meditazione humming. Come fare?


 
Scegliete un posto tranquillo dove non verrete disturbati per almeno un quarto d’ora. Sedete in una posizione comoda con la schiena ben diritta, ma non rigida. Se praticate yoga, adottate la vostra abituale posizione di meditazione. Rilassatevi per qualche minuto.

Cominciate con l’intonare un suono, il primo che viene naturalmente (quando entrerete più in confidenza con la tecnica, potrete intonare i vari suoni associati ai Chakra).

Rilassate la mandibola e il viso.

Sentite l’energia dell’humming nel vostro corpo.

Sentite il suono vibrare su tutto il viso, (potete sperimentare fisicamente la cosa appoggiando le mani sulle guance). Prendete consapevolezza delle vibrazioni del vostro corpo. Continuate per qualche minuto fino a quando non vi sentite rilassati e in pace.

Per facilitarvi il compito, ho preparato dei file audio da usare come sottofondo per le vostre meditazioni, sono sette file audio, uno per ogni nota di ogni chakra.

Per ottenere risultati stabili e duraturi occorre eseguire la meditazione con costanza, una volta al giorno alternando l'esecuzione dell'humming sui vari chakra. Se volete guarire qualche disturbo in particolare, concentratevi sul chakra corrispondente. Naturalmente, non tralasciate di seguire le prescrizioni del medico oppure, se non lo avete ancora fatto, consultate uno specialista. Alla terapia associate l’humming e avrete risultati più rapidi e duraturi.

Al solito, cercate un posto tranquillo, mettete le cuffie e ascoltare il file audio relativo al chakra che volete riequilibrare corrispondente al vostro disturbo fisico o psichico, così come indicato nella tavola delle corrispondenze. L'audio vi facilita la concentrazione e l'emissione dell'humming.



Facciamo un esempio



Se avete problemi di espressione e di comunicazione, consultando la tavola delle corrispondenze vi accorgerete che l’espressione di sé è legata al quinto chakra (vishuddha o “chakra della gola”), associato alla nota Sol. Selezionate il file audio corrispondente e intonate l’humming sul Sol per tutta la durata del brano. Eseguitelo ogni giorno (per i primi tempi anche più volte) fino alla scomparsa del sintomo.

Se non avete particolari disturbi, potete eseguire l’humming per migliorare il vostro stato psico-fisico, accrescere la vostra energia e il vostro benessere. In questo caso eseguite l’humming ogni giorno su una nota diversa per sette giorni e poi ricominciate daccapo. Benessere assicurato!

 

Humming

 

Ascolta l'anteprima


Il pacchetto Humming comprende:


•    sette brani strumentali ognuno della durata di circa due minuti e mezzo, uno per ogni chakra

 

•    un brano di esempio di intonazione con tutte e sette le note per tutti i sette chakra

 

•    “Tavola delle corrispondenze” - Report in formato pdf con le corrispondenze tra chakra, suoni, note, tracce, indicazioni terapeutiche, colori e simboli



+

Bonus Track

 

Mantra OM

in una delicata versione per rilassarsi e meditare

 


solo € 19,90

 

 


Paga con postepay

Speciale sconto del 30% 

solo per gli utenti registrati

 


 
Tutti i prodotti in vendita in questo sito sono disponibili solo in formato digitale: effettuato il pagamento sarai reindirizzato ad una pagina contenente il link da cui scaricare il prodotto acquistato. Niente spese di spedizione né tempi di attesa! Download immediato!